18 Mag 2024

Torino Gluten Free: 6 aperitivi da non perdere senza glutine

Torino è una città elegante e ricca di storia, che vanta un patrimonio artistico e culturale inestimabile. Abbiamo delineato un itinerario di sei tappe che porta alla scoperta di Torino all’ora dell’aperitivo. Non sapete dove andare? Essenza Food & Travel ha raccolto il meglio degli aperitivi torinesi totalmente gluten free, in una classifica di indirizzi da tenere sempre a portata di mano.

1) IL BAROTTO TAGLIERIA

Il Barotto Taglieria è un locale a Torino che, sebbene non faccia parte del circuito AIC, offre un servizio attento e attrezzato anche per i celiaci. È un posto suggestivo, piccolo che ti fa sentire a casa. Uno dei migliori locali dove fare aperitivo.

2) NONNA CLEME

Nonna Cleme è un delizioso locale situato in via Principe Amedeo a Torino. Ha molteplici proposte gluten free variegate ed interessanti, fa parte del circuito AIC. L’ambiente è semplice e super accogliente, il personale disponibile e cortese. Cosa bisogna provare? Assolutamente le loro pizze super innovative, ottime per un aperitivo.

3) FREEDOM LOUNGE BAKERY

Freedom Lounge Bakery è un bar situato vicino Porta Nuova che offre esclusivamente prodotti senza glutine. Questo locale si impegna a garantire una vasta selezione di opzioni senza glutine, cercando di mantenere la qualità dei prodotti. È uno dei luoghi preferiti da coloro che seguono una dieta senza glutine che vogliono godersi un buon aperitivo (non solo) in totale sicurezza.

4) ALMA LATINA

Alma Latina è un affascinante ristorante messicano situato a Torino che fa parte del circuito AIC. La gentilezza e la professionalità del personale rende l’esperienza ancor più soddisfacente, la scelta delle materie prime invece vi catapulterà in Messico. Dunque, Alma Latina è un locale da non perdere se si vuole provare la cucina messicana in totale sicurezza.

5) CA’ MAÌS

Ca’ Maìs è un “tapas bar” che, seppure non fa parte del circuito AIC, presta moltissima attenzione verso le esigenze alimentari dei clienti, inclusi quelli che seguono una dieta senza glutine. Ca’ Maìs offre una varietà di piatti gluten free, il personale gentile fa da cornice a quella che potrebbe essere la serata perfetta grazie alle proposte originali che cercano di soddisfare i desideri gastronomici di chiunque.

6) NURAH CAFÈ

Nurah Cafè è uno storico locale  situato nel quadrilatero romano di Torino che propone un viaggio alla scoperta dei profumi, sapori e tradizione del Marocco. Propone un aperitivo con cocktail speziati, tè alla menta e diverse opzioni senza glutine e vegane.

Clicca sulla nostra mappa per raggiungere questi locali!

0 commenti

Ti potrebbero interessare